Benvenuti su Gorizia TV

Gorizia Life Magazine diventa Gorizia TV, uno spazio tutto nuovo che attraverso l’obiettivo della telecamera di Roberto Borghes vive la città, la regione e la vicina Slovenia in presa diretta attraverso i servizi, le novità, i fatti, le feste, le cerimonie, sempre con nuove idee e spunti originali.

icona07 agosto 2010

“Per non dimenticare….ma per costruire un futuro di pace” Commemorazione “Memoria e sogno”, lunedì 9 agosto 2010 (ore 21) Parco della Rimembranza a Gorizia

Lunedì 9 agosto, alle ore 21 presso il parco della Rimembranza a Gorizia (Corso Italia) si terrà l’annuale commemorazione delle devastazioni provocate dalle prime bombe atomiche sganciate su Hiroshima e Nagasaki. L’iniziativa (prevista venerdì ma è stata rinviata a lunedì per via del maltempo), promossa dalla Comunità Arcobaleno con il Kulturni Dom di Gorizia e coordinata da don Alberto De Nadai insieme al gruppo “Amici dell’Arcobaleno”, ha come titolo quest’anno “Memoria e sogno”. Oltre ai tradizionali canti e alle letture quest’anno ci saranno alcune gradite novità. In primo luogo l’evento è coorganizzato dai circoli culturali sloveni che l’hanno inserito nell’ambito della manifestazione “Gocce di cultura”; porteranno inoltre un proprio contributo sotto forma di musica o parole un gruppo di scout. Ci sarà anche tempo per ascoltare uno splendido canto in lingua giapponese insegnato da una nostra concittadina proveniente dal paese del Sol Levante. La cittadinanza è invitata ad intervenire.

Inoltre va menzionato che nella galleria del Kulturni dom di Gorizia (via Brass 20) è aperta la mostra “Il sole della pace 2010”, ovvero “I pupazzi della convivenza”, dedicata ai bambini di Srebrenica.

Scrivi un Commento

La12 Canale6