GIORNO DEL RICORDO 2009 GORIZIA
PROGRAMMA
DELLE INIZIATIVE -ORGANIZZATE
DALL’ANVGD E DALLA LEGA NAZIONALE
Alle 17.15, in collaborazione con il Comune di Gorizia, il Comitato provinciale di Gorizia dell’Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e la Lega nazionale di Gorizia verrà deposto un omaggio floreale ai piedi della statua bronzea di Cesare Augusto, la stessa statua che si trovava davanti all’Arena di Pola e che venne portata dagli esuli a Gorizia.
Alle 17.30, in collaborazione con il Comune di Gorizia, l’ANVGD, la Prefettura e Lega Nazionale di Gorizia avrà luogo la cerimonia ufficiale del “Giorno del Ricordo”, presso l’Auditorium di Via Roma. Dopo il saluto del Sindaco dott. Ettore Romoli e la prolusione storica del Presidente dei sodalizi dott. Rodolfo Ziberna, il Prefetto di Gorizia dott.ssa Maria Augusta Marrosu conferirà il riconoscimento agli insigniti discendenti delle vittime delle foibe, ai sensi dell’art. 3 della legge n. 92/2004.
Quindi verrà rappresentato lo spettacolo di racconti e canti popolari di e con la soprano Claudia Vigini, prodotto dal CDM di Trieste. ecco il servizio video.
2 ° Tempo 10 Febbraio ” Giorno del Ricordo ” Gorizia