Benvenuti su Gorizia TV

Gorizia Life Magazine diventa Gorizia TV, uno spazio tutto nuovo che attraverso l’obiettivo della telecamera di Roberto Borghes vive la città, la regione e la vicina Slovenia in presa diretta attraverso i servizi, le novità, i fatti, le feste, le cerimonie, sempre con nuove idee e spunti originali.

dicembre 31 2011

Gli Auguri di Luciano

In ogni bollicina del vostro brindisi
ci sono tutti i miei auguri
frizzanti, briosi, leggeri ed affettuosi.

Ta ogni bufule dal vuestri brindisi
a son duc i miei augurs
frissans, movimentas, lesiars e affetuos.

In jeder Blase deinen toast

gibt es alle meine besten Wünsche
Sekt, lebhaft, leicht und liebevoll.

In every bubble of your toast
there are all my best wishes
sparkling, lively, light and loving.

Mandi Luciano Clarita

dicembre 30 2011

Esterina & Carmen le Reginette 2012 GO goriziatv copyright

goriziatv ecco il video

dicembre 29 2011

I Gospel Kulturni dom GO 28.12.2011 con riflessione del direttore Igor Komel

goriziatv informa

dicembre 29 2011

Messa di Natale nella chiesa di S.Ignazio in Piazza Vittoria a Gorizia h24 225.12.2011

goriziatv informa

dicembre 29 2011

I 150 Natali Unità d’ Italia concerto al Teatro Verdi di Gorizia

goriziatv informa

2 tempo

dicembre 29 2011

Le Connessioni dello Stivale Mostra in Castello Gorizia

goriziatv informa

dicembre 29 2011

Saggio Ginnico US dom Gorizia

goriziatv informa

dicembre 24 2011

I GOSPEL 2011 EARL BYNUM AND AS WE ARE CHOIR (U.S.A.) Kulturni dom di Gorizia – Martedì, 27 dicembre 2011 alle ore 20.30

Il Kulturni dom di Gorizia sarà, martedì 27 dicembre, alle ore 20.30, il punto d’incontro per gli amanti della musica gospel. Dopo i successi degli anni scorsi, la rassegna “Go gospel” propone pure quest’anno un nuovo gruppo di ottimi artisti americani che per la prima volta si presenteranno nel capoluogo isontino: Earl Bynum & As we are choir insieme a Cora “Sister” Armstrong.

Earl Bynum, produttore, autore, insegnante, già direttore del coro Virginia Mass Choir, torna in Italia con la sua storica formazione As We Are e presenta la nuova collaborazione con una delle più interessanti voci femminili gospel della East Coast Cora Harvey Armstrong. Earl è uno dei più attivi animatori della scena Gospel della Virginia. Organizzatore di convention, stages e workshop dal 1998 partecipa all’istituzione della East Coast Music Conference. E’ membro del Gospel Announcers Guild of the Gospel Music Workshop of America e della Backstage Committee-GMWA sotto la direzione del Dr. Charles Fold. Ha inoltre collaborato come solista nella Hampton Ministers Conference and Organist Guild. Fondatore e leader del gruppo ”As We Are” titolato come “Group of the Year” e “Best Ensemble” dagli Hampton Roads e WBSK Music Awards, con loro incide il pregevole CD “Just For Me” per la RightWay Records. Nell’attività concertistica ha avuto importanti occasioni di collaborazione con grandi artisti. Tra gli altri Mary and Mary, Kirk Franklin, Richard Smallwood, Trin-I-Tee 5:7 ed altri. Ospite più volte delle trasmissioni di Bobby Jones su BET Television, dal 2009 cura e conduce una sua trasmissione radiofonica “On Stage With Earl Bynum”. Cora “Sister” Armstrong, cantante solista e pianista formatasi artisticamente in vari gruppi corali della Virginia è attiva sulla scena artistica da oltre trent’anni. Nell’ultimo decennio ha insegnato voce e piano in numerosi workshop dedicati alla musica Gospel, anche a livello internazionale, e ha collaborato con importanti cori quali Bethel Music Ministry e Full Deliverance.

Il concerto gospel di Gorizia, ovvero “auguri in musica” è promosso dal Kulturni dom di Gorizia e dal Kulturni center Lojze Bratuz, in collaborazione con il Kulturni dom di Nova Gorica (Go gospel 2011) e Folk club Buttrio e con il patrocinio dei giornali: Il Piccolo (nel 130° anniversario) , Primorski dnevnik, Voce Isontina, Novi Glas ed il Comune di Gorizia, il Comune di Nova Gorica e la Provincia di Gorizia.

Ingresso: interi € 10, ridotti € 7. Per informazioni e prevendita biglietti: segreteria del Kulturni dom di Gorizia, via I. Brass 20 – 34170 Gorizia ( tel. 0481 33288). info@kulturnidom.it

dicembre 24 2011

Il Comune di Monfalcone si conferma amministrazione affidabile per quanto riguarda i pagamenti ai fornitori

Il Comune di Monfalcone si conferma amministrazione affidabile per quanto riguarda i pagamenti ai fornitori. A fronte di ritardi nei saldi che superano abbondantemente i 60 giorni in alcune realtà, Monfalcone si colloca nell’insieme dei virtuosi facendo registrare, a fine dicembre 2011, un tempo medio per il pagamento dei documenti fiscali pari a 31 giorni: il che significa che alcuni documenti vengono saldati anche prima di un mese. Solo nel 2010 il tempo medio era di 40 giorni, nel 2008 addirittura di 51.

La velocità di pagamento è direttamente derivante anche dall’alto grado di funzionalità che il sistema ha raggiunto grazie all’informatizzazione: un progetto che il Comune ha messo in campo a partire dal 1 gennaio 2011 con l’entrata in funzione della speciale piattaforma per la gestione documentale (elaborata e progettata all’interno e all’amministrazione, quindi senza spese aggiuntive), che integrando i sistemi gestionali già esistenti per ogni servizio ha permesso di velocizzare i procedimenti (per esempio tramite la firma digitale) con un risparmio di tempo e denaro.

La velocità infatti non si limita ai pagamenti: se nel 2010 ci volevano in media 8,62 giorni per il completamento di una pratica, nel 2011 il tempo scende a 5.82, e addirittura al 2,6 nel caso delle ordinanze.

«Gli elementi da sottolineare sono due: primo, che la velocità dei pagamenti fa del Comune una controparte affidabile per chi lavora sul territorio, e questo dimostra ancora una volta l’importanza che l’amministrazione rivolge all’imprenditoria locale – spiega l’assessore alle Finanze Francesco Martinelli – .Il secondo, è il fatto che il sistema che ha permesso tale velocizzazione è stato realizzato interamente con risorse interne all’amministrazione: il che dimostra l’elevata professionalità dei nostri dipendenti».

Prendendo ad esempio una determinazione dirigenziale, ovvero l’atto amministrativo-gestionale “tipo”, si evidenzia che il 14% di tutte le pratiche viene chiusa in un giorno, l’8% in tempo reale e le altre entro 5 giorni. Solo meno dell’1% richiede un tempo più lungo, fino a un mese di attesa, ma sono casi limite.

Per capire la mole di lavoro che il nuovo sistema permette di velocizzare, basta ricordare che al 19 dicembre erano transitati tramite firma elettronica 51.624 documenti (24.000 bozze e 27.000 documenti finali) 8.822 dei quali proprio registrazioni di documenti fiscali, 8042 erano invece ordinanze, e 7675 determinazioni.

dicembre 24 2011

Tanti Auguri di Buon Natale a tutti gli amici di goriziatv da robytv abbiamo venduto 140 DVD del Video Giornale di Gorizia grazie a tutti

SIAMO CONTRO CHI HA UN DOPPIO LAVORO RUBA IL PANE A CHI CERCA DI PAGARE LE TASSE MA GRAZIE A QUESTO STR…
IN PIU’ NON PAGA NEANCHE LE TASSE ALLO STATO LA FINANZA DOVREBBE GUARDARE DI PIU’ LO SFOGO ROBYTV

La12 Canale6