goriziatv news
IL MINISTRO DEGLI INTERNI ITALIANO HA CHIESTO ( E OTTENUTO) L’ACCESSO AI PROFILI FB. QUINDI COPIA-INCOLLA IL SEGUENTE MESSAGGIO.
Dichiaro quanto segue:
Qualsiasi persona o ente o agente o agenzia di qualsiasi GENERE , struttura governativa o privata, NON HANNO il mio permesso (tranne su richiesta esplicita e con consenso mio personale) di utilizzare informazioni sul mio profilo, o qualsiasi parte del suo contenuto compaia nel presente, compreso ma non limitato alle mie foto, o commenti sulle mie foto o qualsiasi ARGOMENTO pubblicati nel mio profilo o diario. Sono informato che a tali strutture è strettamente proibito divulgare, copiare, distribuire, diffondere o raccogliere informazioni o intraprendere qualsiasi altra azione riguardante o contro di me tramite questo profilo e il contenuto dello stesso. Divieti precedenti si applicano anche ai dipendenti, stagisti, agenti o qualsiasi personale sotto la direzione o il controllo di dette entità. Il contenuto di questo profilo è privato e le informazioni in esso contenute sono riservate al circolo di persone alle quali esso è destinato. La violazione della mia privacy è punita dalla legge.
CC – 1 – 308 -1-103. Facebook è ora un’entità quotata in borsa PERTANTO RESA PUBBLICA AZIENDA QUINDI SOTTOPOSTA AD OBBLIGO DELLA LEGGE SULLA PRIVACY.
goriziatv news
gennaio 30 2013
EL PURCIT in Osterie 14 ediz Martignacco 2013 UD goriziatv news
goriziatv news
gennaio 29 2013
MARGHERITA HACK e PIERLUIGI DI PIAZZA AL KULTURNI DOM DI GORIZIA
MARGHERITA HACK e PIERLUIGI DI PIAZZA
AL KULTURNI DOM DI GORIZIA
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
“IO CREDO – DIALOGO TRA UN’ ATEA E UN PRETE”
Venerdì 8 febbraio 2013 alle ore 18
Venerdì 8. febbraio 2013 alle ore 18, saranno graditi ospiti del Kulturni dom di Gorizia (via I. Brass, 20), Margherita Hack e Pierluigi Di Piazza, autori del libro “Io credo – Dialogo tra un’atea e un prete”, pubblicato dall’editore Nuova Dimensione (2012).
“Una scienziata atea e un prete di frontiera si interrogano sui temi fondamentali del vivere quotidiano: la fede, l’etica, l’amore, la morte, la politica…”
Il libro è organizzato come un dialogo sui valori fondamentali che orientano l’azione umana e sui temi del vivere quotidiano: il senso della fede oggi, l’etica, il significato del progresso, il futuro dei giovani, le forme dell’amore, la vita e la morte, l’impegno civile e la politica, le questioni ambientali e sociali, il lavoro e la giustizia. Con sensibilità e rispetto per le reciproche posizioni la scienziata ed il prete affrontano argomenti delicati e controversi, come il testamento biologico, il degrado della politica, il potere della Chiesa, gli stili di vita, la sessualità. Il pensiero ironico e limpido di Margherita Hack a tratti si scontra e a tratti si amalgama con il punto di vista audace e coerente di Pierluigi Di Piazza, dando vita a un libro agile e profondo, che regala nuovi orizzonti e aiuta a pensare.
L’introduzione della serata sarà affidata al pubblicista Aleš Waltritsch di Gorizia; modererà l’incontro la giornalista Rai e curatrice del libro Marianella Chirico.
L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Apertamente, dalla libreria Ubik e dalla Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia.
Prende avvio la programmazione 2013
di incontri divulgativi dell’ultimo giovedì del mese
all’Osservatorio astronomico di Farra d’Isonzo:
al debutto la novità “Lo spazio dei giovani”.
Primi protagonisti l’astrofisica Marta Trini
e il matematico Marco Brumat.
COMUNICATO STAMPA
FARRA D’ISONZO – Il programma di conferenze, che il Circolo culturale astronomico di Farra d’Isonzo propone con cadenza mensile con grande successo di pubblico, inaugura il calendario del 2013 con una interessante novità dedicata ai giovani. Promettenti neolaureati, laureandi e studenti di talento si misureranno nel confronto con il pubblico, protagonisti di conferenze in cui spiegheranno le ricerche che più li hanno entusiasmati nel corso dei loro studi. “Lo spazio dei giovani” è il titolo dato al nuovo ciclo di incontri serali, che si affiancherà al consueto calendario di incontri con accademici, divulgatori e ricercatori di fama.
Il nuovo ciclo si aprirà giovedì 31 gennaio 2013 alle 20.30, nella sede dell’Osservatorio astronomico (strada Colombara 11, Farra d’Isonzo) con due conferenze: “Alla ricerca di giovani galassie” dell’astrofisica Marta Trini e “La sezione aurea. Dalla definizione matematica al mondo che ci circonda” del matematico Marco Brumat.
Marta Trini è laureanda con una tesi sulle galassie ad alto redshift alla laurea magistrale in Astrofisica e cosmologia all’Università di Trieste. Nello stesso ateneo, ha conseguito la laurea triennale in Fisica con una tesi sull’analisi di variabilità ottiche di sorgenti X. Ha ricevuto la borsa di studio del Fondo sociale europeo a favore della partecipazione femminile ai percorsi di laurea in ambito tecnico-scientifico. Nel suo intervento, si concentrerà sull’importanza dello studio delle prime fasi dell’evoluzione delle galassie e spiegherà come individuarle nelle immagini astronomiche.
Marco Brumat ha conseguito la laurea triennale in Matematica presso l’Università di Trieste con una tesi sul comportamento di un sistema dinamico dissipativo e dei relativi problemi di approssimazione. Attualmente è iscritto alla laurea magistrale nello stesso ateneo. Guiderà il pubblico alla scoperta della sezione aurea, argomento matematico che, come pochi altri, vanta tante evidenze nella vita quotidiana, in arte, natura e architettura.
L’ingresso è libero e aperto a tutti
gennaio 24 2013
Il Baraonda di Udine nel Gennaio 1999 con goriziatv news
goriziatv news
gennaio 24 2013
Pallacanestro Gorizia Kinder Bologna nel 1999 con goriziatv news
goriziatv news
gennaio 24 2013
Striscia la Gorizia nel 1999 con goriziatv news copyright
goriziatv news