APPROVATO IL BILANCIO 2012 E RINNOVATI GLI ORGANI DELLA
FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI GORIZIA
Nella seduta tenutasi nel pomeriggio del 30 aprile 2013 il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia ha approvato il bilancio consuntivo 2012, che chiude con un ottimo avanzo di gestione di 6 milioni di euro. Sarà così possibile – effettuati i necessari accantonamenti ai sensi della normativa vigente – destinare ben 3,52 milioni di euro, al posto dei 3 milioni inizialmente preventivati, all’attività erogativa per il 2013 nei tradizionali settori di intervento, con particolare riguardo all’assistenza sanitaria e alla tutela delle categorie sociali più deboli,
Nella stessa seduta si è proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Sindaci, giunti alla scadenza del loro mandato.
Presidente del Consiglio di Amministrazione al posto dell’avv. Franco Obizzi, che ha guidato la Fondazione in questi impegnativi anni di evoluzione e di radicali trasformazioni, è stato nominato il dott. Gianluigi Chiozza, figura ben conosciuta negli ambienti imprenditoriali goriziani.
Completamente rinnovato anche il nuovo Consiglio di Amministrazione, di cui fanno parte il dott. Roberto Collini, il rag. Francesco Devetag, la dott.ssa Antonella Gallarotti, il p.i. Roberto Porciani, la rag. Miryam Vidi e l’avv. Giovanni Vio, già componenti dell’Organo di Indirizzo.
Riconfermato in toto il Collegio dei Sindaci, presieduto dal dott. Maurizio Rossini e formato dal dott. Mauro Candotti e dalla rag. Ariella Clemente.