Benvenuti su Gorizia TV

Gorizia Life Magazine diventa Gorizia TV, uno spazio tutto nuovo che attraverso l’obiettivo della telecamera di Roberto Borghes vive la città, la regione e la vicina Slovenia in presa diretta attraverso i servizi, le novità, i fatti, le feste, le cerimonie, sempre con nuove idee e spunti originali.

icona23 agosto 2012

ALMA, sono 14 i diplomati al Master Sommelier ALMA-AIS

Si è chiusa la terza edizione del Master Sommelier ALMA-AIS, che offre una preparazione specifica in materia di gestione e comunicazione del vino. La quarta edizione del Corso partirà il 24 settembre.

Colorno (Parma), 23 agosto 2012 – Sono 14 i professionisti del mondo wine che hanno affrontato con successo la terza edizione del Master Sommelier ALMA-AIS. Per loro, dopo un percorso di oltre nove mesi, coronato da un periodo di stage e idealmente concluso dagli esami, è arrivato il diploma di Master Sommelier.
Come spiega Paolo Tegoni, che del Master è il Direttore, «Si tratta di un Corso estremamente qualificante, che ALMA ha studiato con AIS per aiutare i sommelier a completare la propria formazione con una preparazione specifica dedicata alla gestione e alla comunicazione del vino».
«Sono tre gli aspetti del Master che lo rendono un unicum in Italia – continua Tegoni. – Il primo è rappresentato dal confronto e dal dialogo continuo non soltanto tra un corpo docente di livello assoluto e i discenti ma anche tra gli stessi iscritti, portati a condividere con i colleghi le proprie esperienze e competenze. Il secondo è costituito dalle uscite didattiche sul territorio, alla scoperta di grandi produttori: queste uscite rappresentano un complemento importante alla didattica. E poi citerei la cantina di ALMA, che annovera 920 etichette, espressione di 568 produttori: è stata allestita operando una selezione finalizzata a valorizzare ogni singola Regione del territorio italiano e rappresenta quindi una fotografia fedele del mondo del vino nel nostro Paese».
Intervenendo alla cerimonia conclusiva del Master Sommelier ALMA-AIS, l’Amministratore Delegato di ALMA Riccardo Carelli ha voluto espressamente ringraziare i professionisti che hanno scelto di vivere l’esperienza di ALMA Wine Academy: «Hanno dato prova di grande serietà e determinazione, conciliando l’attività professionale quotidiana con un Corso sfidante e impegnativo, che apre loro nuove prospettive professionali».
Grande è anche la soddisfazione espressa dal Presidente Nazionale di AIS, Antonello Maietta: «Da tre anni collaboriamo con ALMA con l’obiettivo di vincere una sfida importante: elevare la professionalità di chi opera nel mondo del vino, che rappresenta una grande risorsa del nostro

Scrivi un Commento

La12 Canale6