28 gennaio 2011
COMUNE DI GORIZIA Comunicato stampa
Oggetto- Illustrate ai commercianti le modalità per il rimborso della Tia del 2009
Il sindaco, Ettore Romoli, affiancata dalla dirigente del settore finanziario, Anna Cisint, ha incontrato oggi i commercianti del centro storico cui sarà rimborsata la Tariffa di igiene ambientale del 2009, come riconoscimento dei disagi subiti a causa di lavori pubblici durati oltre 6 mesi.
Ad essere interessati sono una novantina fra esercenti e negozianti, delle vie Garibaldi, Monache, Rastello, Bombi, Mameli, Bellinzona, Oberdan, Morelli e Roma e di piazza Vittoria e piazza Sant’Antonio, con importi che, vanno dai 100 ai 2500 euro. Gli operatori, compilando un modulo e presentando le ricevute dell’avvenuto pagamento della Tia potranno accedere al rimborso. Come ha spiegato il sindaco “si tratta del primo intervento del genere attuato nel Comune di Gorizia e, senz’altro, fra i primi in regione a testimoniare della vicinanza del Comune anche ai lavoratori del commercio, con i quali stiamo lavorando per rilanciare, anche turisticamente, Gorizia”. Ricordando che anche l’Ascom si è attivata fin dall’inizio per arrivare a questo risultato, il sindaco ha annunciato che un nuovo incontro avrà luogo mercoledì della prossima settimana con i commercianti delle vie Carducci, Mazzini e De Gasperi, rimaste escluse dal provvedimento, per le quali si sta cercando di individuare una diversa soluzione.
Il Direttore
Forse una soluzione anche per Via Carducci e Via Mazzini che sono state colpite dai lavori e dalla chiusura delle strade.
Il Sindaco non ciacola ma fa!!!