l’Amministrazione Comunale di Gorizia organizza dei corsi destinati ai titolari di patenti cat. A1, A, B e B + E di cui al D.M. 29 luglio 2003 che hanno già ricevuto la comunicazione relativa alla perdita dei punti e che hanno conservato almeno un punto di disponibilità relativo al proprio documento di guida. Ad ogni partecipante al corso nel ciclo completo di lezioni verranno attribuiti sei punti alla patente.
Il corso ha una durata di dodici ore e deve essere svolto in due settimane consecutive; ogni lezione si svolgerà nell’arco di due ore ed il loro svolgimento è programmato per le ore serali nei soli giorni feriali.
L’Amministrazione chiede ad ogni singolo partecipante le seguenti quote di rimborso spese:
- € 135,00 + IVA per i residenti nel Comune di Gorizia e per coloro che svolgono attività lavorativa presso imprese od enti con sede od unità locale nel territorio comunale
- € 150,00 + IVA per gli altri richiedenti
Per essere ammessi al corso è prevista una preiscrizione da allegare al modello “domanda di partecipazione al corso per il recupero dei punti della patente di guida”. Il versamento della quota dovrà essere fatto entro il terzo giorno dall’inizio del corso tramite versamento diretto presso la Cassa Comunale.
Non si dovrà tenere alcun esame finale e, al termine del corso frequentato con profitto, viene rilasciato un attestato di frequenza di cui una copia sarà trasmessa alla Motorizzazione Civile per l’aggiornamento dei punti nell’Anagrafe Nazionale degli Abilitati alla Guida. Per ogni interessato è possibile conoscere in tempo reale la propria situazione relativa ai punti patente interpellando il numero telefonico fisso 848 782 782 e digitando, tramite operatore elettronico, la propria data di nascita e il proprio numero di patente.
Per la preiscrizione ed il ritiro dei moduli, nonché per ogni informazione utile, ci si può rivolgere:
- al Comando della Polizia Municipale, Corte s. Ilario n. 11, presso l’apposito sportello di ricezione del pubblico (tel. 0481-383206)
- presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, ubicato nell’atrio del Palazzo Municipale (tel. 0481-383399)
I corsi si terranno presso la sede del “Centro Sociale Polivalente” ubicata in via Baiamonti, Gorizia. Gli interessati riceveranno con congruo preavviso ogni comunicazione inerente il corso.