Benvenuti su Gorizia TV

Gorizia Life Magazine diventa Gorizia TV, uno spazio tutto nuovo che attraverso l’obiettivo della telecamera di Roberto Borghes vive la città, la regione e la vicina Slovenia in presa diretta attraverso i servizi, le novità, i fatti, le feste, le cerimonie, sempre con nuove idee e spunti originali.

icona09 gennaio 2012

Dissequestro Sauro: primaria è la sicurezza dei bambini

«Sulla vicenda Sauro la nostra prima preoccupazione è la sicurezza dei bambini. E’ in corso un’indagine volta ad accertare le cause del crollo verificatosi nella scuola, da cui poi dipenderanno le azioni di recupero dello stabile, e dobbiamo attendere che siano state effettuate tutte le verifiche necessarie. È fuori luogo invocare provvedimenti di dissequestro quando la prima e unica cosa importante è che venga assicurata, al di là di ogni possibile dubbio, la sicurezza dei bambini». È la risposta dell’assessore all’Istruzione, Mariella Natural, sulla questione della scuola Sauro.

«Il benessere dei bambini è il nostro primo interesse, per questo per risolvere la vicenda della Sauro seguiremo due linee – continua l’assessore – .La prima è appunto quella di garantire la massima sicurezza, la seconda è quella di mantenere compatto il nucleo della Sauro e i gruppi classe, seguendo il principio di far stare il più possibile gli alunni con bambini della loro età. Per questo ritengo impraticabile, oltre che inutilmente complicata, l’idea proposta pubblicamente dalla consigliera Cisint di spostare gli studenti del polo professionale Pertini alla elementare Duca d’Aosta per lasciare libere le aule della Giacich».

L’amministrazione comunale sta seguendo la vicenda della Sauro passo per passo cercando la soluzione più adatta alle esigenze delle famiglie, e lo farà ancora di più nel periodo che precede le iscrizioni, per le quali c’è comunque ancora più di un mese e mezzo di tempo, essendo il termine ultimo fissato per il 20 febbraio.

Scrivi un Commento

La12 Canale6