In vista del 6 novembre, Sel organizza la Festa delle primarie.
Una grande serata di musica quale augurio a tutto il centrosinistra.
Nell’ambito della campagna per le primarie del centrosinistra, Sinistra ecologia libertà, che ha indicato in Paolo Del Ponte il proprio rappresentante in vista della candidatura a sindaco, ha promosso l’organizzazione della “Festa delle Primarie”.
La serata si svolgerà il 3 novembre, a partire dalle 20.30, e vedrà alternarsi sul palco del Kulturni Dom di via Brass alcuni dei cantautori e dei musicisti più significati di Gorizia.
Interverranno anche gli altri candidati alle primarie, Giuseppe Cingolani, Andrea Bellavite e Mauro Valentinsig, a ribadire lo spirito unitario che ha caratterizzato il percorso con cui il centrosinistra goriziano vuole giungere al voto del 6 novembre ed evidenziare il patto di solidarietà che lega le forze politiche protagoniste delle primarie.
Il programma della festa prevede l’esibizione della più importante giovane cantautrice goriziana del momento, Paola Rossato, poi quella di Gino Pipia, cantautore che oramai è un punto fermo nella cultura musicale goriziana; interverrà anche il gruppo rock-blues E-Vist’’ condotto dal chitarrista Mauro Tesolin e composto da Diego Forcione al basso, Francesco Gavosto alla batteria e dalla cantante Antonella Vitolo; e quindi il Sweet Life Quintet, gruppo jazz che ha messo insieme i più bei nomi giovani e meno giovani del jazz goriziano: Paolone Gregoric sax, Giampaolo Mrak fisarmonica, Giulio Scaramella piano , Federico Chiarion batteria e Franky Guidolin contrabbasso. Si esibirà quindi il duo Blackkats. Alex e Sabrina appena sbarcati a Gorizia dalla Lombardia.
Per chiudere alla grande, ha dato la sua disponibilità, in appoggio alla candidatura di Paolo del Ponte, il pianista jazz Claudio Cojaniz.
Durante la Festa delle primarie verrà anche presentato l’ultimo CD registrato dal Canzoniere Popolare di Aiello (formazione storica della canzone sociale e della cultura della nostra regione, di cui fa parte anche Paolo Del Ponte).
L’ingresso è libero.