Gorizia Life Magazine diventa Gorizia TV, uno spazio tutto nuovo che attraverso l’obiettivo della telecamera di Roberto Borghes vive la città, la regione e la vicina Slovenia in presa diretta attraverso i servizi, le novità, i fatti, le feste, le cerimonie, sempre con nuove idee e spunti originali.
A Cipro però non faranno alcun prelievo.
e chi lo dice
Cipro: bocciato il prelievo forzoso. Analisti cauti sull’equity
Il Parlamento cipriota ha respinto il piano di salvataggio dell’Europa condizionato al prelievo forzo sui depositi bancari. Quale destino ora per Cipro? Intanto gli esperti frenano sulle Borse europee e ancor più su Piazza Affari.
http://www.trend-online.com/prp/cipro-depositi-parlamento-azionario/
torniamo alla lira con l’euro siamo diventati poveri e depressi
Sì e immagino già i commercianti ad arrotondare tutti i prezzi sul nuovo cambio. Ma per favore, è ancora vivo il ricordo di cosa accadde col cambio del 2002.
La gente vuole la lira, andremo con la cariola delle lire a far benzina però tutto tornerà come prima chissà???
Non solo i commercianti ma anche il governo ,luce,acqua,gas,benzina,rai,telefoni, affitti, ecc.
Non solo i commercianti ma anche il governo ,luce,acqua,gas,benzina,rai,telefoni, affitti, tasse, ecc.
Ricordo che prima dell’entrata nell’euro per far comprare i nostri titoli di stato decennali dovevamo sganciare più del 7% di interessi, oggi nonostante si parli tanto di spread, siamo a meno del 5% e versiamo 80 miliardi di euro all’anno di interessi sul debito, basta fare due conti cosa ci potrebbe aspettare. Senza contare che non siamo più nel 2002, le paghe sono in calo rispetto all’inflazione già da anni, e con un aumento dei prezzi del 40%, cifra che molti giudicano attendibile nel caso l’Italia più che uscire dalla zona euro ne fosse buttata fuori a calci, avrebbe come effetto di far scendere nella miseria gran parte delle famiglie italiane. E poi cosa si intende per “uscire dall’euro”? Si vuole abbandonare la moneta unica o farsi buttare fuori dalla UE e diventare tipo la Macedonia o la Bosnia? Se si decidesse di uscire solo dalla moneta unica gran parte delle regole e dei paletti comunitari oggi in vigore sul bilancio resterebbero, se si decidesse invece di uscire anche dalla UE si potrebbe effettivamente tornare al vecchio gioco svalutazione della lira-maggior inflazione-maggior deficit e minor credibilità finanziaria internazionale, legati certo alla maggior competitività imprese e più opportunità di creare posti di avoro, peccato però a paghe via via più cinesi.
Ma siamo gia nella miseria ”nella merda ” per quei4 che gicano in borsa alla faccia dei pensionati e i deboli
ciao ricco
Coi titoli di stato non solo ci pagano i servizi pubblici, ma anche le pensioni.
Ciao ingenuo
Le super pensioni a chi non ha mai fatto un cazzo ai super manager che non servono a niente basta vedere sapientone, nel 2000
non si parlava di spread e di tutte le balle varie bisogna che vadino tutti a casa basta magnar, con la DC si mangiava tutti ora mangiano solo loro.
Ehi sapientone, se non te lo ricordi nel 1992 hanno già fatto un bel prelievo forzoso sui conti correnti dei cittadini italiani, non c’era l’euro e ci avevano appena sbattuti fuori dallo SME.
E poi “vadino” lo usava Paolo Villaggio
Governo Amato, 1992, con i voti di DC, PSI, PLI, PSDI.
c’era il tuo amico D’Amato con 30.000 euro al mese di pensione.
è come monti e la fornero la fontana di trevi.