Nuovo servizio ristorante per parenti degli ospiti alla Casa Albergo.
Natale, Pasqua, compleanno: momenti che possono non essere felici se trascorsi senza avere vicino una persona di famiglia, specie se si è anziani. Ecco perché la Casa Albergo di via Crociera a Monfalcone ha deciso di prevedere, a partire dal 2012, la possibilità per i parenti degli ospiti di pranzare con i propri cari usufruendo della mensa della struttura.
Una delle caratteristiche del nuovo appalto del servizio mensa (affidato alla cooperativa KCS caregiver di Bergamo) è infatti l’offerta di un ‘’servizio ristorante a favore di familiari che desiderano pranzare con il loro congiunto”.
In occasione di particolari festività, come appunto Natale, Pasqua, feste di compleanno e così via, i familiari potranno pranzare con l’ospite della residenza consumando il menù del giorno oppure richiedendo quello confezionato appositamente per questo servizio, che comprende primo piatto, secondo piatto, contorno, frutta e caffè. Il tutto al costo simbolico di 5 euro per il menù del giorno e 7 euro per il menù del mese. Unica richiesta, che la prenotazione pervenga all’infermiere di turno con almeno tre giorni di anticipo.
«Si tratta di un’opportunità che abbiamo voluto per migliorare sempre di più la qualità della vita di chi viene ospitato in una residenza protetta – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Cristiana Morsolin – e che si somma al servizio di fisioterapia, al servizio di supporto socio-psicologico e al servizio infermieristico presente 24 ore su 24».