27 ottobre 2011
PREFETTURA-UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO DI GORIZIA
Si rende noto che le celebrazioni commemorative dei defunti, si svolgeranno in un’unica manifestazione programmata nella giornata di Mercoledì 2 novembre 2011, alle ore 10:30, presso il Parco della Rimembranza (lato Corso Italia).
La manifestazione, alla quale interverranno, oltre al Prefetto Marrosu, anche il Sindaco Romoli, il Presidente della Provincia Gherghetta ed il Rappresentante della Regione Autonoma F.V.G., è stata unificata dal 2010 al fine di consentire la più ampia partecipazione della cittadinanza.
Il programma della manifestazione è il seguente:
- Cerimonia dell’Alzabandiera con picchetto d’onore della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” e rappresentanze in divisa degli altri Corpi istituzionali e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma presenti sul territorio della provincia.
- Deposizione delle corone da parte delle Autorità.
- Santa Messa celebrata dal Cappellano Militare del Comando Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” nella chiesa di San Giusto (fine Corso Italia);
Alle 17.30 si terrà la cerimonia dell’ Ammaina Bandiera.
Si segnala, inoltre, che sempre il giorno 2 novembre, alle ore 10.00, il Prefetto Maria Augusta Marrosu affiancherà il Questore PIOVESANA, nella deposizione di una corona al monumento dedicato ai caduti della Polizia di Stato nel Parco della Rimembranza di Gorizia.
L’ADDETTO STAMPA
IL CAPO DI GABINETTO
F.to (Dott. Massimo Mauro)