Presentata la 128° edizione del Carnevale monfalconese
Rappresenta da sempre il ”via ufficiale” del Carnevale monfalconese: la Cantada, tradizionale pubblicazione satirica della Pro Loco di Monfalcone, è stata presentata questa mattina e sarà in edicola da domani, sabato 11 febbraio, in 1.500 copie da 132 pagine ciascuna, con la copertina opera di Dario Sanson. «Nonostante il periodo non facile, abbiamo riscontrato un’ampia partecipazione dei nostri sponsor» ha detto Carlo Blasini, presidente della Pro Loco, alla conferenza stampa di presentazione della 128° edizione del Carnevale Monfalcone.
Un’edizione che, nonostante i tempi non facili, ha comunque garantito la presenza, martedì 21 febbraio, di 9 carri e 12 gruppi che sfileranno lungo le vie della città, accompagnati da quattro bande, dai brasiliani di Ipanema, e dagli sbandieratori di Asti.
Ma il Carnevale arriverà a Monfalcone ben prima di Martedì Grasso, con un ampio calendario di iniziative che, specialmente da giovedì 16 febbraio, animerà la piazza di Monfalcone.
«Il nostro ringraziamento va alla Pro Loco, che ha portato avanti un grande lavoro – ha detto il sindaco di Monfalcone, Silvia Altran – e ai suoi collaboratori che hanno contribuito a un Carnevale che non è patrimonio solo di Monfalcone ma di tutta la Bisiacaria. E’ bello sentire finalmente un po’ di spirito, un po’ di voglia di prendere le cose ”così come vengono” senza angustiarsi troppo per tutto il resto».
a sinistra il Presidente dela Pro Loco di Monfalcone Gian Carlo Blasini e il Sindaco di Monfalcone la S.ra Altram