Benvenuti su Gorizia TV

Gorizia Life Magazine diventa Gorizia TV, uno spazio tutto nuovo che attraverso l’obiettivo della telecamera di Roberto Borghes vive la città, la regione e la vicina Slovenia in presa diretta attraverso i servizi, le novità, i fatti, le feste, le cerimonie, sempre con nuove idee e spunti originali.

icona16 dicembre 2011

ADVS, ADMO, ADO tutti insieme per un Natale di solidarietà Concerto di Natale – Parole e musica per la vita Marco Fonzar: “Lavorare insieme, questa è la ricetta giusta”

La solidarietà si fa in tre: ADVS, ADO E ADMO uniti per un Natale che, più che mai quest’anno, ha bisogno di calore e armonia. Sabato 17 Dicembre all’Auditorium della Cultura Friulana alle ore 20.30, con ingresso gratuito, si svolgerà il “Concerto di Natale – Parole e musica per la vita”, con l’esibizione dell’Associazione Musicale Culturale Orchestra “Fil(m)armonica” di Mossa. L’iniziativa vuole consolidare la collaborazione tra l’Associazione Donatori di Organi FVG – Sede Provinciale di Gorizia, l’Associazione Donatori di Midollo Osseo di Gorizia e l’Associazione Donatori Volontari di Sangue – Sezione Remo Uria Mulloni di Gorizia. “Questo concerto, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e al patrocinio del Comune di Gorizia – sottolinea il Presidente ADVSG Marco Fonzar – si vuole testimoniare che la ricetta giusta per il futuro del volontariato è proprio lavorare e costruire insieme e noi – conclude Fonzar – vogliamo adoperarci proprio per consolidare la collaborazione tra le tre realtà associative. La Fil(m)armonica è composta da trentacinque elementi e la partecipazione fissa della soprano goriziana Daniela Donaggio e del Coro “Arcobaleno” di Mossa, Direttore è il prof. Fabio Persoglia. La stagione invernale 2011 dell’Orchestra è stata intensa e dedicata alla solidarietà: il 27 novembre il tradizionale concerto dedicato al paese di Mossa ed ai 150 anni dell’Unità d’Italia mentre domenica 11 dicembre l’Orchestra è stata ospite dell’Azienda Jermann di Dolegna del Collio. Nelle due occasioni sono stati raccolti dei fondi per le popolazioni colpite dall’alluvione in Liguria. I donatori sangue di Gorizia ricordano che sabato dalle 15 alle 19 in Corso Verdi – zona pedonale, Babbo Natale con il suo laboratorio del legno aspetta tutti i bambini per costruire trottole e dipingere tanti giocattoli. ADVS distribuirà dolcetti e caramelle per i più piccoli e il gadget natalizio per chi ha donato sangue almeno 1 volta nel 2011.

Scrivi un Commento

La12 Canale6