A Gorizia è in corso la campagna abbonamenti per la stagione di prosa del Teatro stabile sloveno (SSG) 2011/12. Il cartellone comprende sei rappresentazioni che anche in questa stagione saranno sovratitolate in lingua italiana. Esso comprende quattro produzioni del teatro stabile sloveno: Miro Gavran “Autisti per tutte le occasioni”, Molière “il Tartufo”, Dušan Jelinčič “Caporetto ’38 – Cronaca di un attentato”, Claudio Magris “Lei dunque capirà” e due spettacoli ospiti: Necropoli di Boris Pahor per la regia di Boris Kobal nell’allestimento del teatro Mestno gledališče di Ljubljana e il dramma di Ivan Cankar Jakob Ruda del teatro Prešernovo gledališče di Kranj.
Le rappresentazioni si terranno al Kulturni dom di Gorizia (via I.Brass, 20) e nella sala del Centro culturale Lojze Bratuž di Gorizia (viale XX Settembre, 85).
Tutte le operazioni di sottoscrizione, di prenotazione e di prevendita degli abbonamenti possono essere effettuate presso il Kulturni dom di Gorizia (via I.Brass, 20 – tel. 0481 33288) tutti i giorni (dal lun. al ven.) dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00 e presso il centro culturale Lojze Bratuž (viale XX Settembre, 85 – tel. 0481 531445).
La stagione di prosa slovena a Gorizia è promossa dal Teatro stabile sloveno di Trieste in collaborazione con il Kulturni dom e il Centro culturale “L.Bratuž” di Gorizia.
Kulturni dom di Gorizia