Benvenuti su Gorizia TV

Gorizia Life Magazine diventa Gorizia TV, uno spazio tutto nuovo che attraverso l’obiettivo della telecamera di Roberto Borghes vive la città, la regione e la vicina Slovenia in presa diretta attraverso i servizi, le novità, i fatti, le feste, le cerimonie, sempre con nuove idee e spunti originali.

icona13 dicembre 2010

COMUNE DI GORIZIA Borse della spesa gratis per i bisognosi in distribuzione

Non siamo in tempo di guerra, ma siamo in tempo di pace 2010, la sù si fanno la guerra per le careghe e qui si muore di fame che storia!!!. Pensioni da fame e noi costretti a chiedere la carità che mondo… il direttore Roberto Borghes

COMUNE DI GORIZIA
Oltre 800 borse della spesa per i bisognosi saranno distribuite in questi giorni dalle associazioni che fanno parte del Tavolo delle povertà coordinato dall’assessorato al welfare e finanziate dal Comune con circa 7.400 euro complessivi. Le borse della spesa sono di due tipologie, la prima, riguardante 160 borse, contiene alimenti per l’infanzia, latte per l’infanzia, farina lattea, biscotti infanzia, omogeneizzati, brodo vegetale e pastina per l’infanzia e sarà distribuita dal Centro Aiuto alla Vita di Gorizia, cui si aggiungerà l’acquisto di n. 160 buste di pannolini per l’infanzia sempre destinato alla medesima associazione che saranno oggetto di consegna nelle prossime due settimane. Il seconto tipo, inerente 648 borse della spesa, contiene alimenti e beni per l’igiene personale, latte a lunga conservazione, caffè tostato macinato, zucchero, riso, pasta, Olio d’oliva, legumi in scatola, tonno in scatola, polpa di pomodori pelati, biscotti e marmellata, oltre a detersivo per lavatrice, detersivo per piatti, docciaschiuma, dentifricio, shampoo. Queste borse saranno distribuite da CROCE ROSSA ITALIANA – Comitato di Gorizia, CARITAS DIOCESANA DI GORIZIA, ASSOCIAZIONE SAN VINCENZO – Conferenza. SS Ilario e Taziano Gorizia O.N.L.U.S.e ASSOCIAZIONE GRUPPO DI VOLONTARIATO VINCENZIANO di Gorizia. Le borse della spesa sono state acquistate alla Coop Consumatori Nordest di via Lungo Isonzo Argentina, che ha presentato l’offerta migliore fra le ditte contattate. “L’amministrazione comunale, quest’anno, ha modificato le modalità di distribuzione- rimarca l’assessore al welfare, Silvana Romano-, perchè abbiamo constatato che c’erano persone che non venivano a ritirare i buoni, pur avendone bisogno, per pudore e per evitare di essere identificati. Quest’anno, quindi, saranno le stesse associazioni di volontariato che siedono intorno al Tavolo delle povertà a distribuire i buoni. Abbiamo fatto il possibile perchè ciò potesse avvenire prima di Natale e così sarà. In questo modo oltre 800 famiglie goriziane in difficoltà avranno un piccolo sostegno per le prossime festività”.

Scrivi un Commento

La12 Canale6