Benvenuti su Gorizia TV

Gorizia Life Magazine diventa Gorizia TV, uno spazio tutto nuovo che attraverso l’obiettivo della telecamera di Roberto Borghes vive la città, la regione e la vicina Slovenia in presa diretta attraverso i servizi, le novità, i fatti, le feste, le cerimonie, sempre con nuove idee e spunti originali.

icona08 gennaio 2012

E’ TORNATA LA BEFANA DEL FIGLIO DEL DONATORE Sala dell’UGG addobbata a festa con la Befana e il gruppo Vip Unduetre Claun

Grande successo per l’iniziativa dei Donatori Sangue Gorizia

E’ stata una Befana frizzante quella che ha portato doni ai figli dei Donatori di Sangue, nella ormai tradizionale festicciola promossa dalla sezione Goriziana dell’ADVSG. La simpatica vecchietta, in arte la graziosamente inossidabile Mariolina De Feo, ha portato ai bambini un buon libro. Una sana lettura tradizionale, in un mondo ormai votato al web, va promossa ed incentivata consigliano i Donatori di Sangue. Quest’anno la Befana ha portato con se due streghette: Oliva Verde e Maghetta che hanno divertito i bambini ed intrattenuto i più grandi. Una sorpresa in più: la presenza di uno strampalato angelo che, per le troppe “marachelle” combinate in paradiso, è stato mandato sulla terra senza aureola e senza ali, tutte da riguadagnare ma, come i bambini presenti all’UGG hanno potuto notare, senza troppe speranze.
L’incontro, che come hanno ribadito i donatori, ha per scopo principale la promozione del dono del sangue, è stato animato dal Gruppo VIP UNDUETRE CLAUN, associazione Onlus recentemente costituita da una costola della più anziana associazione Friul Claun.
Canti, balli, scenette comiche e magia sono stati gli ingredienti che hanno divertito ed entusiasmato i tanti piccoli “potenziali futuri donatori” ed i loro genitori per questa Befana del Figlio del Donatore 2012.
Speaker d’eccezione per la giornata il mitico Gianfranco Soprani, ormai avviato sulla strada di un chiaro e sicuro successo come intrattenitore ed animatore.
All’augurio per un nuovo anno meno denso di preoccupazioni, è seguito come sempre un’arrivederci ed un grazie al Centro Trasfusionale di Gorizia.

Scrivi un Commento

La12 Canale6