Benvenuti su Gorizia TV

Gorizia Life Magazine diventa Gorizia TV, uno spazio tutto nuovo che attraverso l’obiettivo della telecamera di Roberto Borghes vive la città, la regione e la vicina Slovenia in presa diretta attraverso i servizi, le novità, i fatti, le feste, le cerimonie, sempre con nuove idee e spunti originali.

icona15 ottobre 2012

Farmacovigilanza “Medigenia”

È da oggi disponibile per tutti i cittadini di Gorizia il servizio gratuito di farmacovigilanza “Medigenia”. Il progetto mira a creare un sistema di eccellenza per la tutela della salute della popolazione che fa normalmente uso di farmaci. Attraverso l’utilizzo del codice fiscale durante gli acquisti di medicinali in farmacia (sia quelli con obbligo di prescrizione che farmaci da banco) è possibile prevenire il rischio farmacologico, cioè quel rischio derivante dalla contemporanea assunzione di più sostanze terapeutiche.
Grazie agli accordi con i più prestigiosi centri di ricerca internazionali, il team di Medigenia è in grado di applicare ai singoli pazienti conoscenze d’avanguardia in campo medico e farmacologico, al fine di individuare precocemente eventuali situazioni di rischio e renderle note tempestivamente al medico e al paziente.
È possibile aderire al sevizio compilando l’apposita scheda disponibile in farmacia. A partire da questa settimana i consulenti Medigenia saranno presenti all’interno delle farmacie aderenti per fornire supporto e iscrivere i cittadini secondo il seguente calendario:
· Martedì 16, mercoledì 17, giovedì 18 ottobre dalle 8.30 alle 12.30 presso la farmacia all’Orso Bianco di Corso Italia
· Mercoledì 17 e giovedì 18 ottobre dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 presso la farmacia comunale 1 di Sant’Andrea
Nelle settimane successive e fino al 15 novembre i consulenti saranno presenti presso le restanti farmacie cittadine. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 592659.

Scrivi un Commento

La12 Canale6